logo
21
Giu
Reader Mode

Il Nucleo Volontario di Protezione Civile di Mareno di Piave desidera esprimere un sincero e profondo ringraziamento a tutta la comunità per la partecipazione e la collaborazione in occasione della processione del Corpus Domini, svoltasi giovedì 19 giugno 2025 tra le chiese del capoluogo e Soffratta.

La tradizionale celebrazione religiosa ha visto la presenza di numerosi fedeli e cittadini, che hanno accompagnato con rispetto e devozione lungo le vie principali di Mareno un momento solenne e significativo, che ancora una volta ha saputo unire la nostra comunità in un clima di raccoglimento e condivisione.

Un sentito grazie a chi ha collaborato

Desideriamo ringraziare in particolare la Parrocchia di Mareno di Piave, per la cura con cui ha organizzato ogni momento della celebrazione, l’Amministrazione Comunale, sempre sensibile e attenta nel garantire supporto e coordinamento alle attività sul territorio, i cittadini, che con il loro comportamento rispettoso hanno contribuito al buon esito dell’evento e, naturalmente, tutti i volontari della Protezione Civile, che hanno prestato servizio con impegno, discrezione e spirito di servizio.

Il nostro intervento ha riguardato il supporto logistico e il presidio del percorso della processione, con l’obiettivo di garantire la sicurezza dei partecipanti e il corretto svolgimento della manifestazione. Anche in questo contesto, il volontariato si è dimostrato un pilastro fondamentale della vita comunitaria.

Comunità, presenza, servizio

Eventi come questo ci ricordano quanto sia importante fare rete, costruire relazioni basate sul rispetto, sulla collaborazione e sul senso civico.
Essere parte attiva della comunità significa anche essere presenti nei momenti più significativi della sua vita, mettendo a disposizione tempo, competenze e attenzione verso l’altro.

Il nostro grazie va a tutti coloro che, a vario titolo, hanno reso possibile questo momento di fede, raccoglimento e partecipazione condivisa.

Il Nucleo Volontario di Protezione Civile di Mareno di Piave c’è, sempre. Al fianco della comunità.

NVPC_MdP

Leave A Comment