logo
28
Mar
Reader Mode

Dal 4 al 6 aprile 2025 si terranno, presso la sede di Confindustria a Roma, gli Stati Generali della Protezione Civile: un’importante occasione di confronto e dialogo tra istituzioni, comunità scientifica, Componenti e Strutture operative del Servizio Nazionale, finalizzata alla costruzione di una visione condivisa per il futuro della protezione civile in Italia.

L’iniziativa punta a rafforzare la cooperazione tra i diversi attori coinvolti a livello internazionale, nazionale e territoriale, promuovendo un modello virtuoso e integrato, capace di rispondere in maniera efficace alle nuove sfide che il Paese è chiamato ad affrontare in ambito di gestione del rischio e resilienza.

Nel corso dell’evento verranno istituiti sei Tavoli tematici dedicati ad approfondire le principali aree di interesse per il sistema di protezione civile: Emergenze, Normativa, Prevenzione, Tecnologie, Territorio e Volontariato.

Sebbene i lavori non siano aperti al pubblico, sarà possibile seguire gli interventi previsti per le giornate del 4 e 6 aprile in diretta streaming sul sito ufficiale e sul canale YouTube del Dipartimento della Protezione Civile.

wp_1021163

Leave A Comment