Taxi sanitario
335 573 4095
Assistenza per manifestazioni
Scrivici per informazioni
Prenota un servizio
Dal bollettino del sito della PROTEZIONE CIVILE – REGIONE VENETO:
Dopo i temporali e le piogge della mattinata, che in alcune zone (specie pianura centrale e meridionale) sono stati di forte intensità, odierna è previsto il passaggio di un secondo impulso perturbato. Questo interesserà gran parte della regione con precipitazioni estese, anche a carattere di rovescio e temporale, più significative su Prealpi, pianura e costa. In queste zone saranno probabili temporali anche intensi e quantitativi di pioggia localmente abbondanti, in particolare sulla pianura e costa centro orientali.
Entro le prime ore di venerdì 6 tendenza ad attenuazione e diradamento dei fenomeni a partire da ovest, con residue precipitazioni sulle zone orientali della regione; nel resto della giornata possibile ancora qualche locale precipitazione ma di entità modesta.Possibile innesco di frane e colate rapide; innalzamenti dei livelli della rete idrografica secondaria che, per le zone in allerta idrogeologica rossa, potranno risultare rilevanti e con estese inondazioni; possibili ingenti ruscellamenti superficiali con trasporto di sedimenti. Lo scenario sarà caratterizzato da fenomeni intensi e con rapida evoluzione.
Nelle zone in allerta idraulica innalzamento dei livelli dei corsi d’acqua principali, con probabile superamento del primo li guardia generalmente contenuto all’interno dell’alveo.
Leave A Comment