Taxi sanitario
335 573 4095
Assistenza per manifestazioni
Scrivici per informazioni
Prenota un servizio
Riportiamo quanto scritto sul profilo Facebook ufficiale del Comune di Mareno di Piave:
Segnaliamo che, in seguito agli eventi piovosi persistenti, constatiamo un continuo e graduale innalzamento delle falde.
Il giorno 17 luglio u.s., ultimo dato disponibile, il “Pozzo 28” monitorato da ARPAV sito in via IV Novembre segnava un livello freatimetrico pari a metri +32,506, prossimo ai valori dello scorso luglio.
Riteniamo, sulla base dell’esperienza pregressa, che questo livello possa corrispondere con il rischio imminente di infiltrazioni in alcuni interrati, specie nella zona più ad est del territorio: la pioggia di oggi e quella prevista per domani potrebbero causare un brusco incremento del livello freatimetrico.
Al Comune non sono necessariamente noti gli interventi di messa in sicurezza attuati dai privati cittadini nel corso di questi anni, per cui il livello di rischio potrebbe oggi essere significativamente ridimensionato.
Tuttavia, e con finalità esclusivamente cautelative.
SI INVITA LA CITTADINANZA
specie con riferimento agli edifici che nel 2014 hanno evidenziato criticità ed infiltrazioni da falda, a monitorare la propria situazione ed a dotarsi preventivamente degli eventuali mezzi di difesa, confrontandosi con l’Ufficio Tecnico Comunale laddove possano interferire o impattare.
Riportiamo di seguito il post delle ore 20.35 di venerdì 18 ottobre:
Sono stati rilevati i primi allagamenti di scantinati in seguito al repentino innalzamento della falda.
A fronte di ciò è in corso l’attivazione dello STATO DI ALLARME.SI INVITA LA CITTADINANZA
specie con riferimento agli edifici che nel 2014 hanno evidenziato criticità ed infiltrazioni da falda, a monitorare la propria situazione ed a dotarsi preventivamente degli eventuali mezzi di difesa, confrontandosi con il Comune laddove possano interferire o impattare su spazi o servizi pubblici.
Nel caso, di liberare gli interrati da auto o materiali che possano subire danni dall’acqua.
È aperto il C.O.C. (centro Operativo Comunale), con sede presso il Municipio.
Leave A Comment