logo
16
Mag
Reader Mode

SITUAZIONE DI PREALLARME PER CRITICITA’ IDROGEOLOGICA ED IDRAULICA DALLE ORE 12:00 di oggi, giovedì 16.05.2024, alle ore 14:00 di venerdì 17.05.2024

Si pubblica l’avviso di criticità idraulica, idrogeologica ed idrogeologica per temporali emesso dalla Protezione Civile Regionale.

Il Comune di Mareno di Piave appartiene al Bacino idrografico del Livenza (Monticano) con codice VENE-G.

È prevista la CRITICITÀ di PREALLARME.

Sono previsti innalzamenti significativo dei livelli dei corsi d’acqua principali, con probabile superamento della terza soglia idrometrica, con inondazione delle aree limitrofe e golenali.

Si prevedono fenomeni temporaleschi intensi, diffusi e in rapida evoluzione, si specifica che la criticità idrogeologica per temporali è in vigore fino alle 00:00 di venerdì 17.05.24.

Possibile innalzamento dei livelli della rete idrografica secondaria, rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque piovane con allagamenti di locali interrati e/o sottopassi.

Si invita tutta la cittadinanza a prestare la massima attenzione in merito, a tenersi informata sull’andamento della situazione anche consultando gli aggiornamenti pubblicati sul sito della Protezione Civile Regionale e a sorvegliare laddove eventuali criticità dei corsi d’acqua secondari possano creare rischio per cose e per l’incolumità delle persone, avvertendo, se del caso, Forze dell’Ordine e Vigili del Fuoco.

Si consiglia di limitare gli spostamenti.

È in corso l’apertura del C.O.C. (centro Operativo Comunale), con sede presso il Municipio.

wp_1021163

Leave A Comment